Android 13 nasconde la modalità Hub: a cosa servirà?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 13 nasconde la modalità Hub: a cosa servirà?

La prima Developer Preview di Android 13 ci ha dato l'occasione di scoprire tutte le novità alle quali sta lavorando Google, nonostante ancora dobbiamo assestarci a quelle introdotte con Android 12.

Tra le tante feature nascoste in fase di sviluppo ne è stata scovata una che consiste nella modalità Hub. Al momento è poco chiaro a chi sarà diretta tale funzionalità, agli utenti o ai produttori di smartphone, ma sembra che la Hub Mode servirà per impostare quali sono le app necessariamente accessibili a tutti gli utenti, ospiti compresi, su uno specifico dispositivo.

Sembra che la modalità Hub sarà disponibile quando il dispositivo sarà connesso a reti Wi-Fi specifiche, o che quantomeno sarà possibile personalizzare la sua attivazione proprio in corrispondenza di questi eventi.

Al momento ne sappiamo ancora poco ma ci sembra chiaro che Google stia spingendo notevolmente per rendere Android 13 molto più appetibile anche sui dispositivi di grandi dimensioni e destinati molto frequentemente alla condivisione.