Android 13 e la privacy: funzionalità per cancellare automaticamente gli Appunti

Android 13 e la privacy: funzionalità per cancellare automaticamente gli Appunti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Da poche ore Android 13 è ufficialmente tra noi, grazie alla prima Developer Preview rilasciata nella serata di ieri. Pian piano scopriamo le novità apportate, come quella relativa alla privacy che stiamo per vedere.

La novità della quale parliamo consiste in una nuova funzionalità per la cancellazione automatica degli Appunti dopo un certo tempo. Gboard, la tastiera virtuale di Google, già propone l'opzione per eliminare automaticamente il contenuto degli appunti copiati dopo un certo intervallo di tempo. Ora la stessa feature sarà integrata in Android 13, in modo che sia eseguita anche da coloro che non usano Gboard.

Potete vedere un'anteprima della funzionalità all'opera attraverso il video in galleria. Allo stato attuale di Android 13, l'opzione non è abilitata di default ma quando viene attivata provvederà alla cancellazione automatica della lista principale negli Appunti dopo 60 minuti.

Questo è l'ulteriore passo concreto fatto da Google per incrementare il controllo sui dati personali per gli utenti Android. Ci aspettiamo che la funzionalità verrà rifinita nelle prossime build di Android 13.

Fonte: XDA
Mostra i commenti