Android 13 ci porterà un nuovo toggle, farà felici gli sviluppatori

Android 13 ci porterà un nuovo toggle, farà felici gli sviluppatori
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Android 12 è ormai cosa fatta, con la versione stabile lanciata da Google da ormai due mesi e con Android 12L in fase di testing in versione beta pubblica. È giunto quindi il momento di pensare ad Android 13, il major update che sicuramente caratterizzerà i dispositivi Android.

Nelle ultime ore Mishaal Rahman di XDA ha sottolineato come la nuova versione del robottino verde, quella che conosceremo come Android Tiramisù, vedrà l'arrivo di un toggle tutto nuovo. Probabilmente si tratterà di un toggle per disattivare il Phantom Processes Killer implementato in Android 12. Questo algoritmo è attivo di default e termina automaticamente i processi a livello di sistema e di app che usano troppe risorse di sistema.

In altre parole, con Android 12 vengono terminate automaticamente le app che usano eccessivamente la CPU in background, oppure le app che tengono aperti un numero eccessivo di processi in background. Con il nuovo toggle sarà possibile disattivare questa modalità e permettere alle app di essere eseguite in background senza particolari limitazioni.

La novità sarà ovviamente utile per gli sviluppatori di app, i quali dovranno testare i loro prodotti su Android. Molto probabilmente il toggle sarà attivabile attraverso le Opzioni Sviluppatore di Android e verrà implementato a livello pubblico a partire da Android 13.

Via: XDA

Commenta