Android 12L: Google rilascia la Beta 2 per gli sviluppatori

Android 12L: Google rilascia la Beta 2 per gli sviluppatori
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google continua senza sosta lo sviluppo di Android 12L, la versione del suo sistema operativo pensata per smartphone pieghevoli o comunque con display molto ampi: nella giornata di oggi, BigG ha rilasciato la seconda beta del software, pensata soprattutto per gli sviluppatori.

Della Beta 2 di Android 12L non si conoscono ancora le novità: Google infatti ha parlato solo del fatto che le API 32, ovvero le librerie software utilizzate per la creazione di app, sono ormai in una fase finale dello sviluppo, e dunque gli sviluppatori possono iniziare a testare il proprio software e vedere come questo si comporta con Android 12L.

Android 12L Beta 2 arriva inoltre con le patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2022. Le system image del sistema sono già disponibili per Pixel 3a (XL), Pixel 4 (XL), Pixel 4a, Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a e per l'emulatore incluso con Android Studio, mentre l'aggiornamento per il Lenovo Tab P12 Pro arriverà nei prossimi giorni. Google ha inoltre dichiarato che sta lavorando ad una versione per Pixel 6 e 6 Pro, che arriverà successivamente.

Vi lasciamo al downlaod delle factory image complete di Android 12L e del file OTA relativo solo a questo aggiornamento:

Via: 9to5Google

Commenta