Pixel Buds Pro vogliono il trono degli AirPods: ANC, multipoint, audio spaziale e tanta comodità

Pixel Buds Pro vogliono il trono degli AirPods: ANC, multipoint, audio spaziale e tanta comodità
Nicola Ligas
Nicola Ligas

I Pixel Buds Pro sono i nuovi auricolari di Google, pensati come companion dei Pixel smartphone, ed in generale di tutti gli Android. Con il loro nuovo chip custom a 6 core, ideato appositamente per sfruttare gli algoritmi di Google, i Pixel Buds Pro promettono infatti un audio davvero professionale e, per la prima volta, la cancellazione attiva del rumore.

Partendo dall'innegabile presupposto che tutte le orecchie sono diverse, i Pixel Buds Pro utilizzano Silent Seal per adattarsi a ciascun orecchio, massimizzando così l'ammontare di rumore che viene cancellato. Degli appositi sensori misureranno inoltre la pressione nel canale auricolare, per assicurarsi che siano comodi anche con un uso prolungato.

C'è anche una "modalità trasparenza", che fa passare i suoni ambientali, in modo che possiate sentire sirene in lontananza o parlare con qualcuno senza togliervi gli auricolari

Una volta partito l'ascolto, Volume EQ aggiusterà le frequenze anche a seconda del volume, in modo che alti, medi e bassi siano consistenti e ben bilanciati. Entro fine anno inoltre, Pixel Buds Pro supporteranno anche l'audio spaziale, cosa che faranno anche i Pixel Phone, in modo da catapultarvi al centro dell'azione.

Grazie alla connettività multipoint, i Pixel Buds Pro possono passare automaticamente da un dispositivo all'altro (solo gli ultimi 2 connessi), in modo che in caso di chiamate o se doveste spostarvi, non dobbiate impazzire a ricollegarli.

Rimane l'utile "pulizia" di rumori forti e vento durante le chiamate, in modo che il vostro interlocutore vi senta bene, ed ovviamente Google Assistant è sempre a portata di mano (e di orecchio), con anche traduzioni in tempo reale in 40 lingue.

Autonomia: 11 ore senza ANC, 7 ore con ANC, 31 ore con la custodia (senza ANC)

Dulci in fundo: certificazione IPX4 di resistenza all'acqua (sudore) per gli auricolari, ed IPX2 per la custodia, che gli sportivi sicuramente apprezzeranno.

Uscita e Prezzo

Pixel Buds Pro hanno una finitura opaca, con due tonalità, e saranno disponibili nei colori Coral, Lemongrass, Fog e Charcoal. La loro disponibilità è attesa a fine luglio, anche in Italia, assieme a Pixel 6a, per un prezzo di 219€.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti