Spuntano ancora dettagli riguardanti Pixel 6: UWB, fotocamere, display e altro

E anche i Nexus attendono con ansia i nuovi Pixel 6
Vito Laminafra
Vito Laminafra
Spuntano ancora dettagli riguardanti Pixel 6: UWB, fotocamere, display e altro

Nonostante oggi sia il cosiddetto "iPhone Day", in rete è comunque spuntato qualche nuovo dettaglio su Pixel 6, il prossimo smartphone di Google: in particolare, su Twitter sono state condivise delle schermate del software, insieme ad una lista di novità.

Innanzitutto si parte dall'ultra wideband: i rumor degli scorsi mesi hanno parlato abbondantemente del supporto all'UWB da parte di Pixel 6, e Mishaal Rahman di XDA Developers conferma tutto, anche se non è ben chiaro come sarà utilizzata. Sempre Rahman parla di "altre prove del modem shannon', ovvero il modem Exynos 5123" e di Battery Share, ovvero la ricarica wireless inversa, utile per caricare le cuffie Pixel Buds, come anche suggerito dallo screenshot delle impostazioni dell'opzione. Infine, uno sguardo alle gesture che saranno supportate dallo smartphone: ci sarà il Quick Tap, ma non più Active Edge.

La lista di piccoli dettagli su Pixel 6 è davvero lunga: c'è lo Smooth Display, che "aumenta automaticamente la frequenza di aggiornamento da 60 a 120 Hz per alcuni contenuti", conferme per la batteria e la RAM (5000mAh e 12GB di RAM LPDDR5) e infine anche per il processore Tensor, che sarà un chip octa-core (2 core 2.8GHz, 2 core 2.25GHz e 4 core 1.8GHz).

Per quanto riguarda le fotocamere, è confermato che quella principale sia una Samsung da 50 megapixel, mentre il grandangolo è un Sony da 12 megapixel, ed anche il teleobiettivo 4x è sempre a marchio Sony; idem dicasi anche per la 12 megapixel frontale. Il software dovrebbe include anche la nuova "baby mode", probabilmente per fare riprese a soggetti che non stanno fermi, e la possibilità di eliminare le sfocature da movimento, forse collegata alla modalità precedente (era una cosa già emersa in passato)

Inutile dire che c'è sempre più curiosità per Pixel 6, tanto che anche l'account Nexus si è risvegliato e "non vede l'ora" di mettere le mani sul prossimo smartphone Google.

Via: 9to5Google
Fonte: XDA