App

Le chat effimere di WhatsApp: ecco come funzioneranno (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le chat effimere di WhatsApp: ecco come funzioneranno (foto)

Torniamo a parlare del nuovo capitolo che intende aprire WhatsApp in merito ai messaggi effimeri. Dopo aver lanciato la funzionalità per rendere effimeri i singoli messaggi, ci si prepara a quella per rendere effimere intere nuove chat.

Lo screenshot che vedete nella galleria in basso mostra un'anteprima della funzionalità dedicata alle chat effimere. Come si legge dalla descrizione, tutti i messaggi all'interno di una chat effimera verranno cancellati automaticamente per tutti dopo l'intervallo di tempo selezionato dal creatore della chat. Questo intervallo di tempo può variare tra 24 ore e 90 giorni. Si può attivare questa funzionalità solo sulle nuove chat, in fase di creazione della chat stessa. Le chat già esistenti non potranno essere convertite in effimere.

WABetaInfo, che ha scovato la novità in fase di sviluppo, ha riferito che la funzionalità dovrebbe arrivare almeno su WhatsApp per Android con un futuro aggiornamento. Per essere tra i primi a provarla vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing ufficiale dell'app.

Fonte: WABetaInfo