La custom ROM DotOS si aggiorna alla versione 5.2 ed è sempre più simile ad Android 12 (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
La custom ROM DotOS si aggiorna alla versione 5.2 ed è sempre più simile ad Android 12 (foto)

La custom ROM DotOS, basata su Android 11, si è fatta conoscere recentemente con l'introduzione dei temi dinamici in stile Android 12: gli sviluppatori hanno da poco rilasciato la versione 5.2 del firmware, che aggiunge nuovi dettagli che rendono il software davvero molto simile al prossimo sistema operativo di Google.

La principale novità della versione 5.2 riguarda MonetWannabe 2.2, ovvero il componente per i temi dinamici di cui sopra: ora il theme engine riesce ad estrapolare meglio i colori, che possono essere applicati a più elementi della UI rispetto alla passata versione. Arriva anche una Gaming Mode, ispirata ovviamente a quella che debutterà con Android 12: questa permette di bloccare le notifiche e di effettuare screenshot durate il gioco.

È stato aggiunta una nuova app per la gestione della batteria, basata sul codice open source Buoy, che permette di impostare diversi profili per il risparmio energetico e infine sono stati aggiunti i widget orologio in pieno stile Material You.

Per scaricare la ROM, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.