App

Ora potete testare la velocità della connessione Wi-Fi dei vostri dispositivi con l'app Google Home (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete testare la velocità della connessione Wi-Fi dei vostri dispositivi con l'app Google Home (foto)

Google Home si è appena aggiornata alla versione 2.43.1.10 aggiungendo una delle ultime funzionalità che erano parte del corredo dell'app Google Wi-Fi e che ancora non erano state implementate in Home dopo la ristrutturazione dello scorso giugno. Si tratta della possibilità di effettuare test sulla velocità di connessione di uno smartphone con Google Wi-Fi/Nest.

Inoltre l'aggiornamento introduce anche l'opzione per il test della connessione a Internet e tiene traccia dei risultati dei test completati nel tempo per fornire un quadro completo. La funzione è disponibile da subito sia per la versione Android che per iOS. Tuttavia, come spesso accade, altre novità si nascondono nel codice e analizzandolo possiamo avere qualche anteprima.

Il teardown dell'APK realizzato dai colleghi di 9To5Google evidenzia tracce della possibilità di consentire all'ISP - la società che fornisce la connessione internet - l'accesso alle impostazioni di connessione del Wi-Fi o del dispositivo Google W-Fi/Nest stesso.

Da quanto emerge, sembra che sarà anche possibile revocare l'accesso in ogni momento con pochi semplici click.

Via: 9To5Google