Gli utenti Huawei che scelgono HarmonyOS 2.0 crescono senza sosta: raggiunti i 100 milioni (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Gli utenti Huawei che scelgono HarmonyOS 2.0 crescono senza sosta: raggiunti i 100 milioni (foto)

Solo dieci giorni fa Huawei aveva annunciato di aver conteggiato 90 milioni di utenti che avevano deciso di passare da Android ad HarmonyOS 2.0. Oggi, un po' a sorpresa arriva il comunicato per il raggiungimento della simbolica soglia dei 100 milioni (anche se quota 300 milioni appare ancora lontana). In pratica ogni giorno circa un milione di possessori di un dispositivo Huawei ha deciso di abbandonare il robottino verde per abbracciare il nuovo OS della società cinese.

A rendere ancora più rimarchevole il traguardo è il fatto che si parla solamente degli utenti che hanno attivamente preso la decisione di cambiare sistema operativo. Nei 100 milioni quindi non sono compresi tutti quelli che hanno acquistato un dispositivo già equipaggiato con HarmonyOS. Il processo è comunque ancora in corso e il fatto che l'azienda abbia aperto un sesto slot per l'iscrizione al programma di beta testing ha dato un contributo essenziale.

Il processo di transizione è ancora in divenire e le cifre sono destinate a crescere ancora a lungo, considerato che il passaggio continuerà anche nel corso del 2022.

Al momento sono circa 106 i dispositivi compatibili con HarmonyOS 2.0 tra smartphone e tablet, mentre altri gadget di ogni tipo vengono lanciati quotidianamente già con l'OS a bordo.

Via: GSMArena