App

I messaggi a scomparsa programmata su WhatsApp si avvicinano, ecco quali opzioni saranno disponibili (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I messaggi a scomparsa programmata su WhatsApp si avvicinano, ecco quali opzioni saranno disponibili (foto)

Continua il lento percorso di avvicinamento dei messaggi a scomparsa programmata su WhatsApp. Oggi si aggiunge una nuova puntata alla serie di annunci, avvistamenti e notizie che sta circolando ormai da diverso tempo online e finalmente scopriamo come funzionerà e quali saranno i limiti temporali che si potranno impostare.

Specifichiamo che la funzione non è ancora disponibile, nemmeno per gli utenti iscritti al programma di beta testing, e che fino a che non verrà rilasciata ogni aspetto potrebbe cambiare. La schermata riportata a fine articolo appare comunque molto eloquente e spiega come, una volta attivata la modalità, le chat avranno una scadenza temporale oltre la quale i messaggi svaniranno.

Le opzioni che si possono vedere sono 24 ore, 7 giorni o 90 giorni, oltre ovviamente a "mai". La didascalia spiega inoltre che una volta attivata la funzione si applicherà solamente alle nuove conversazioni e non toccherà quelle già presenti.

La schermata con il timer, parte delle impostazioni Privacy, è stata scovata nella versione 2.21.19.7 di WhatsApp Beta per Android, disponibile tramite Play Store. Continuate a seguirci per sapere quando questo lungo sogno, diventerà realtà.