App

La Modalità alla Guida di Google Assistant si aggiorna: ecco le novità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Modalità alla Guida di Google Assistant si aggiorna: ecco le novità (foto)

A partire dalla fine dello scorso anno abbiamo visto Google introdurre la nuova Modalità alla Guida per il suo Assistant, l'assistente smart virtuale che troviamo sui dispositivi mobili Android e non solo, con la quale si pensava volessero mandare in pensione Android Auto.

Mentre rimane ancora poco chiaro se ci sarà un avvicendamento tra Assistant e Android Auto, la Modalità alla Guida ha ricevuto un aggiornamento con diverse novità. Le immagini in galleria mostrano come si potrà avviare la Modalità alla Guida di Assistant, ovvero tramite un comando vocale che include la volontà di mettersi alla guida. L'interfaccia di accoglienza mostrerà dei percorsi pescati tra quelli recenti oppure quello attualmente in corso.

Inoltre, vediamo come verranno proposte opzioni rapide anche per effettuare chiamate, inviare messaggi e accedere a contenuti multimediali, come quelli su Spotify e podcast. Per quest'ultima tipologia di contenuti ci aspettiamo delle proposte basate sulle preferenze dell'utente specifico.

Le novità appena descritte sono attualmente in fase di distribuzione per la versione 12.35 dell'app Google, ma sono state avvistate solo sui dispositivi aggiornati ad Android 12. Fateci sapere se sono arrivate anche dalle vostre parti.

Via: 9to5Google