App

Con Google Foto è più semplice condividere i Ricordi: la novità in arrivo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con Google Foto è più semplice condividere i Ricordi: la novità in arrivo (foto)

Arrivano interessanti novità per coloro che si affidano a Google Foto per la gestione cloud delle proprie immagini e video. Google sta introducendo una funzionalità che renderà molto più semplice condividere alcune tipologie di Ricordi.

I Ricordi sono delle elaborazioni automatiche di Google Foto e che vengono proposte agli utenti in concomitanza con specifici anniversari dalla data di scatto delle immagini oppure categorizzando le immagini in base al soggetto degli scatti. È proprio in questo contesto che arrivano i collage condivisibili direttamente tramite Foto: lo screenshot in galleria mostra un esempio di collage, basato sugli scatti della stessa persona, che è condivisibile con un singolo tap sull'apposito collegamento.

Per condivisione si intende la possibilità di condividere tutte le immagini incluse in quel collage, e non solo il collage stesso. La novità sarebbe in fase di distribuzione via server e dunque la sua disponibilità non dipende direttamente dalla versione di Foto installata.

Noi l'abbiamo ricevuta da qualche settimana, fateci sapere se è arrivata anche dalle vostre parti.