Anche Fujifilm si piega: l'inaspettato brevetto del pieghevole (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Anche Fujifilm si piega: l'inaspettato brevetto del pieghevole (foto)

Negli ultimissimi anni il mercato smartphone ha visto crescere in grande misura l'interesse verso i dispositivi pieghevoli, un settore di mercato Samsung e pochi altri si sono tuffati concretamente, e in cui tanti altri stanno iniziando ad approcciarvisi. Tra questi ne emerge uno davvero inatteso.

Stiamo parlando di Fujifilm, l'azienda nipponica nota ai più per la sua attività nel settore di mercato della fotografia, che ha appena depositato un interessante brevetto. Il brevetto in questione riguarda uno smartphone pieghevole, un dispositivo che, come vedete dalle immagini in galleria, per concept ci sembra molto simile a quanto mostrato dalla serie Galaxy Fold di Samsung.

Fujifilm non è nuovissima a questo tipo di idee: già nel 2017 registrò il marchio per un dispositivo pieghevole, e il suo impegno nel settore della fotografia potrebbe giocare a favore di un comparto fotografico di prim'ordine per un ipotetico smartphone.

Quanto appena emerso dal brevetto depositato da Fujifilm chiaramente non è indicativo di un reale interesse industriale dell'azienda nella realizzazione del suo primo pieghevole.

Torneremo ad aggiornarvi nel caso emergessero ulteriori novità in merito.

Fonte: LetsGoDigital