App

La beta di Niagara Launcher supporta i display pieghevoli, e aggiunge qualche novità (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
La beta di Niagara Launcher supporta i display pieghevoli, e aggiunge qualche novità (foto)

Tra i tanti launcher disponibili su Android, Niagara Launcher è sicuramente uno dei più interessanti: rispetto a quelli più tradizionali, Niagara permette di personalizzare la home screen in maniera diversa dal solito con uno stile minimale, e ha anche una barra sulla destra per raggiungere velocemente le app installate.

Da poco è disponibile una nuova versione beta dell'applicazione: questa porta come novità principale il supporto ai dispositivi pieghevoli. In particolare, la schermata home, caratterizzata dal fatto che risulta facilmente utilizzabile con una sola mano, si adatterà ai display più grandi (per intenderci, quello interno di Galaxy Z Fold 3) e mostrerà tutti gli elementi su due colonne differenti.

Inoltre arriva App Continuity, che permette agli utenti di riprendere da dove si erano interrotti quando si passa da un display all'altro, e lo scaling delle icone dinamico, che permette di ingrandire le icone quando si cambia schermo. Infine, è stato aggiunto un sfondo e il supporto ad alcune scorciatoie da tastiera.

Per provare la versione beta di Niagara Launcher, basterà seguire le istruzioni presenti su questa pagina.