Xiaomi promette 3 major update e 4 anni di patch, ma c'è un ma...

Xiaomi ha annunciato la novità per Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro, per il momento.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi promette 3 major update e 4 anni di patch, ma c'è un ma...

Quello che ha appena annunciato Xiaomi è molto rilevante in ottica del mercato smartphone e riguarda il tempo di supporto software. In altre parole gli anni di aggiornamenti ufficiali assicurati per coloro che acquisteranno un nuovo smartphone Xiaomi.

La casa cinese ha appena annunciato che rilascerà almeno 3 major update e aggiornamenti di sicurezza per almeno 4 anni per i nuovi modelli della serie Xiaomi 11T. La nuova famiglia di smartphone Xiaomi, che dovrebbe essere presentata a breve, includerà Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro. Ipotizzando che questi verranno lanciati con Android 12, la promessa di Xiaomi indica che riceveranno ufficialmente anche Android 15.

Quanto appena annunciato da Xiaomi ha particolare rilevanza, in un settore in cui la maggior parte dei produttori di smartphone offre 2 major update e tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Il nostro augurio è ovviamente che anche gli altri seguano Xiaomi, un po' come auspicato dalla Commissione Europea.

Xiaomi ha anche riferito che altri suoi smartphone potrebbero ricevere questa estensioni di supporto software, ma non ha assicurato che questo avverrà e non ha riferito quali dispositivo potrebbero essere coinvolti.

Fonte: Xiaomi