Il vostro Pixel si surriscalda in carica? Android 12 vi farà dormire più tranquilli

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il vostro Pixel si surriscalda in carica? Android 12 vi farà dormire più tranquilli

Android 12 in versione stabile è sempre più vicino, soprattutto dopo che Google ha lanciato la distribuzione della Beta 5, l'ultima prima della stabile. Con essa sono arrivati interessanti dettagli su una funzionalità che Android proporrà agli utenti di Pixel.

Stando a quanto scovato dal teardown della Beta 5 di Android 12 svolto da 9to5Google, Google avvertirà i possessori di Pixel nel caso in cui la batteria dello smartphone si surriscaldi durante la carica. Il messaggio di avvertimento sarà accompagnato dalla limitazione, o dalla sospensione, della ricarica per preservare la salute della batteria stessa. Google ha anche predisposto una pagina di supporto ufficiale alla quale indirizzare gli utenti nel caso venisse mostra l'avvertimento.

Quanto appena visto è assolutamente coerente con l'impegno preso recentemente da Google nei confronti della salvaguardia delle batterie degli smartphone Android, soprattutto dei suoi Pixel. Attualmente infatti è già attiva la funzionalità che interrompe la ricarica all'80% della capacità della batteria nel caso in cui lo smartphone venga tenuto in carica, che sia cablata o wireless, per più di 4 giorni.

Ipotizziamo con una certa sicurezza che vedremo questa nuova funzionalità per prevenire danni da surriscaldamento alla batteria con la versione stabile di Android 12.

Fonte: 9to5Google