App

Telegram permetterà di vedere chi ha visualizzato un messaggio in un gruppo: già disponibile in beta (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Telegram permetterà di vedere chi ha visualizzato un messaggio in un gruppo: già disponibile in beta (foto)

Telegram offre davvero tantissime funzioni avanzate rispetto alla concorrenza, ma su un aspetto è rimasto indietro: infatti non è possibile vedere chi ha visualizzato un messaggio in un gruppo, funzione invece da sempre disponibile sul concorrente WhatsApp. Finalmente però anche su Telegram arriverà questa utilissima feature.

Nell'ultima beta dell'applicazione, come notato dall'utente Reddit u/RationalityOn, è stata aggiunta proprio questa possibilità: su desktop, basterà cliccare con il tasto destro su un messaggio per vedere la lista degli utenti che hanno già visualizzato mentre su Android basterà tenere premuto sul messaggio per vedere prima il  numero e poi la lista degli utenti.

Al momento, questa funzionalità sarà supportata solo nei gruppi con meno di 50 partecipanti, per evitare una lista troppo lunga, ma non è escluso che in futuro possa arrivare anche per i gruppi più ampi. Purtroppo non sappiamo ancora quando tutto ciò sarà disponibile per tutti gli utenti sul canale stabile.