App

Firefox vuole diventare il vostro password manager a tutto tondo su dispositivi mobili (foto)

La funzione viene introdotta dall'ultima beta
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Firefox vuole diventare il vostro password manager a tutto tondo su dispositivi mobili (foto)

Se gli ultimi aggiornamenti di Firefox non sono stati particolarmente memorabili, quello che sta per arrivare vuole invece farsi ricordare eccome. L'ultima versione beta del browser sviluppato da Mozilla infatti introduce la funzione di password manager, non solo all'interno delle pagine web, ma anche per tutte le app presenti sul dispositivo.

Questa funzione finora veniva svolta da un'applicazione separata, sviluppata dagli stessi ingegneri: Lockwise. La novità per ora non la rende superflua, visto che le funzionalità disponibili sul browser da mobile sono più limitate - per ora non si possono salvare nuove credenziali - inoltre soprattutto per quanto riguarda l'aspetto grafico Lockwise rimane superiore. Si tratta comunque di un primo importante passo.

Per attivare la funzione di gestore password dovete aggiornare Firefox Beta alla versione 93 (usando il badge qui sotto eventualmente), andare in impostazioni > Login e password e cercare la nuova opzione "Autocompletamento in altre app" o qualcosa del genere.

A questo punto sarete reindirizzati verso le impostazioni di sistema Android dove dovrete confermare la vostra volontà di usare il browser per gestire le credenziali.