La fotocamera di Galaxy A22 5G non soddisfa DxOMark, ma si può migliorare (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La fotocamera di Galaxy A22 5G non soddisfa DxOMark, ma si può migliorare (foto)

Anche per Galaxy A22 5G, uno dei dispositivi di gamma medio-bassa di Samsung è giunto il momento di passare sotto la lente d'ingrandimento di DxOMark per quanto riguarda il test delle performance del proprio comparto fotografico. Il punteggio finale ammonta a 89 punti, e spinge Galaxy A22 5G nella parte bassa della classifica generale.

In generale Galaxy A22 5G ha deluso il team di DxOMark, il quale non raccomanderebbe questo dispositivo per gli utenti che cercano uno smartphone per scattare immagini di qualità. In fase di scatto Galaxy A22 5G ha conseguito un parziale da 99 punti dove ha sorpreso in positivo per la gestione dell'esposizione e per il controllo del rumore in condizioni di bassa luminosità.

In fase di zoom Galaxy A22 5G ha conseguito un parziale da 30 punti ed è l'aspetto che ha deluso di più, dove anche in condizioni di buona luminosità ambientale la perdita di dettaglio è stata significativa.

In fase di registrazione video invece il parziale è arrivato a 75 punti, dove Galaxy A22 5G ha mostrato limiti soprattutto in termini di range dinamico e stabilità dell'autofocus.

Per maggiori dettagli sui test effettuati da DxOMark su Galaxy A22 5G vi suggeriamo di consultare l'analisi completa disponibile a questo indirizzo. Qui sotto trovate invece un riepilogo grafico delle prove effettuate.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Fonte: DxOMark