App

Bundled Notes, l'alternativa a Google Keep, si aggiorna e ora supporta anche immagini e documenti (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Bundled Notes, l'alternativa a Google Keep, si aggiorna e ora supporta anche immagini e documenti (foto)

Il Play Store è pieno zeppo di applicazioni che hanno l'obiettivo di gestire note o promemoria: Bundled Notes è sicuramente un'alternativa valida alla ben più famosa Google Keep e da poco si è aggiornata con il supporto alle immagini e documenti.

Bundled Notes in passato supportava solo note di testo, che potevano essere personalizzate tramite linguaggio markup: con la versione 2.o è possibile anche aggiungere immagini e documenti come allegati alle note, funzione oramai imprescindibile per un'applicazione del genere. Durante la creazione di una nota, sarà ora mostrato il pulsante per aggiungere un allegato e, dopo aver salvato il tutto, sarà mostrata un'anteprima dell'immagine direttamente nella schermata che raccoglie tutte le note.

Al momento non si può fare molto con i file: manca ancora un qualche strumento per annotare immagini e documenti e, per quest'ultimi, manca la possibilità di vedere un'anteprima (bisognerà infatti scaricare nuovamente il file). Gli account gratuiti saranno limitati a 150 MB di file e immagini mentre gli account a pagamento riceveranno fino a 10 GB in totale.

Questo si riflette sia nell'app Android che nella web app.

La versione gratuita è limitata ai soli dispositivi Android e permette di avere 6 cartelle con 400 note ognuna: per rimuovere ogni limitazione, i prezzi partono da 1,89€ per l'abbonamento mensile. Potete scaricare l'app dal badge in basso.