Vivo fa sul serio nella fotografia: ecco il chip V1 dedicato all'imaging (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vivo fa sul serio nella fotografia: ecco il chip V1 dedicato all'imaging (foto)

Vivo è l'azienda cinese che da un paio d'anni a questa parte ha deciso di puntare direttamente anche nei mercati europei, compreso quello italiano. Nel nostro mercato sono arrivati alcuni medio gamma e dei veri top di gamma di razza. Vivo nelle ultime ore ha rafforzato questo impegno presentando un nuovo chip per l'imaging.

Si chiama V1 il nuovo chip per l'elaborazione delle immagini e dei video che ha presentato Vivo. L'azienda cinese ha affermato che questo chip sarà integrato nei suoi prossimi smartphone e che è il frutto di due anni di lavoro da parte di circa 300 persone del suo dipartimento di ricerca e sviluppo. Alcuni frutti di questo importante lavoro di sviluppo svolto da Vivo sono la modalità Gimbal e la modalità di scatto Selfie Spotlight.

Questo è da intendersi come un nuovo punto di partenza per Vivo, dato che l'aspetto fotografico è sempre più considerato nella scelta di uno smartphone, ed è ormai diventato uno degli aspetti principali che vengono contemplati al momento della selezione del modello da acquistare.

Al momento l'azienda non ha riferito su quali modelli vedremo il nuovo chip V1, di certo dobbiamo aspettarci la sua futura integrazione nei prossimi top di gamma, probabilmente a partire dai Vivo X70 che sono in cantiere. Il tutto coadiuvato dal supporto delle lenti Zeiss, team con il quale Vivo ha già mostrato di voler collaborare.