Realme Pad: design e alcune specifiche scovate grazie alle nuove immagini trapelate (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Realme Pad: design e alcune specifiche scovate grazie alle nuove immagini trapelate (aggiornato)

Realme Pad è il primo dispositivo dell'azienda cinese ad rientrare nella categoria tablet e dopo averlo visto in foto live all'inizio della settimana appena trascorsa, ora nuovi rendering sono comparsi in rete per darci modo di ammirarlo in più angolazioni.

Come già successo in passato, a farsi portatore della notizia è il noto leaker OnLeaks grazie alle cui immagini abbiamo potuto conoscere nuovi dettagli sul Realme Pad, tra cui alcune specifiche e ulteriori dettagli. Nel dettaglio, il tablet sembra avere un display di circa 10,4" e ad un primo sguardo la sua estetica pare richiamare l'iPad Pro 2020 per via della sua unica fotocamera posteriore e i bordi laterali piatti. Nella parte anteriore invece, possiamo notare delle cornici spesse e il singolo obbiettivo della fotocamera selfie posizionato al centro.

Guardando i vari lati possiamo notare il tasto di accensione e blocco/sblocco del dispositivo, il pulsante per la regolazione del volume, lo slot per schede microSD per l'espansione della memoria, una porta USB Type-C e ben 4 altoparlanti (due sul bordo superiore e due su quello inferiore).

 Per quanto riguarda le dimensioni, il tablet misura 246,1 x 155,8 x 6,8 mm, anche se lo spessore aumenta a 8,4 mm se si tiene conto della sporgenza della fotocamera posteriore.

Nelle immagini vediamo un tablet caratterizzato dalla combinazione di colori grigio-nero, ma è possibile aspettarsi altre opzioni nel momento in cui diventerà ufficiale. Questo è tutto ciò che finora è possibile apprendere sul Realme Pad, che probabilmente sarà lanciato in questo trimestre o all'inizio di ottobre insieme al laptop Realme Book.

Aggiornamento 02/08/2021

Sempre grazie alla partecipazione del noto tipster e MySmartPrice sono state diffuse delle nuove immagini del tablet Realme, le quali vanno a confermare i progetti dell'azienda di dotare questo dispositivo di due varianti di colore.

Il Realme Pad sfoggerà infatti sfumature di grigio e oro e avrà una finitura in alluminio. Il retro invece presenta una finitura bicolore unita a una linea dritta che attraversa il modulo della fotocamera singola, che in questo caso non presenta un flash LED.

C'è anche un piccolo ritaglio nella parte inferiore, che probabilmente servirà per contenere lo stilo, mentre dal punto di vista della fotografia è stato rivelato di recente che sia la fotocamera anteriore che quella posteriore avranno un sensore da 8 MP f/2.8. L'unica differenza tra le due è che la quella frontale avrà una messa a fuoco fissa, mentre quella sul retro avrà la messa a fuoco automatica.

Ultimi dettagli tecnici appresi riguardano la batteria che avrà la capacità 7.100 mAh e la capacità di memoria e la RAM che probabilmente saranno rispettivamente di 64 GB e 6 GB.

Aggiornamento 06/09/2021

Torniamo ad aggiornare l'articolo per riportare un'ulteriore novità sempre sul design del primo tablet targato Realme, il quale arriverà sul mercato indiano il prossimo 9 settembre. Sul sito del rivenditore Flipkart è stata creata una pagina in cui è possibile ammirare quello che sarà il design ufficiale del dispositivo, il quale si presenta ultrasottile grazie ai suoi soli 6,9 mm di spessore.

Arriva così la conferma del display da 10,4" con risoluzione di 2.000 x 1.200 pixel e rapporto schermo-corpo dell'82,5% in virtù delle spesse cornici intorno allo schermo. Nonostante in rapporti precedenti sia stato dichiarato che qui troveremo un pannello AMOLED, Flipkart non menzionato nulla a riguardo. Nella parte posteriore troveremo una singola fotocamera da 8 MP, così come precedentemente affermato.

Il processore sarà un Helio G80 associato a 4 GB di RAM LPDDR4x e 64 GB di spazio di archiviazione eMMC 5.1, il tutto supportato da una batteria da 7.100 mAh.

Il dispositivo sarà dotato anche di altoparlanti quad, DTS HD, supporto Hi Res-Audio, Wi-Fi e LTE. Il produttore infine dovrebbe annunciare diverse varianti del Realme Pad. 

Video

Video annuncio Realme Pad

Immagini ufficiali

Immagini

Nuovi render

Via: Twitter