App

Più sicurezza sulle app installate, questo è il nuovo obiettivo della MIUI di Xiaomi

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Più sicurezza sulle app installate, questo è il nuovo obiettivo della MIUI di Xiaomi

Xiaomi, il colosso cinese diventato leader mondiale degli smartphone, nell'ultimo periodo ha lavorato duramente per apportare modifiche alla sua UI personalizzata MIUI. Le principali novità sono rivolte all'aumento delle funzionalità e alla semplificazione dell'utilizzo per l'utente. L'azienda ha recentemente introdotto due nuovi aggiornamenti, MIUI 12.5 Enhanced Edition e MIUI 12.5, con diverse funzionalità aggiuntive, il cui rollout è iniziato per alcuni dispositivi situati nella regione cinese il 13 agosto.

Una particolare aggiunta che ha attirato l'attenzione di molti utenti è la MIUI Pure Mode, caratteristica che aiuterà gli utenti a proteggersi da applicazioni dannose e maligne. Al fine di affrontare questo problema, Xiaomi sta lanciando la funzione MIUI Pure Mode, che se abilitata impedisce agli utenti l'installazione di applicazioni tramite fonti esterne e blocca qualsiasi tipo di installazione che viene fatta senza il consenso dell'utente come processo in background.

Non si sa ancora quando questa funzione si farà strada nelle build stabili e se lo farà a livello internazionale, dal momento che attualmente è in fase di test per i soli utenti cinesi.

 Ad ogni modo, l'azienda è pronta a rilasciare la MIUI 12.5 Enhanced per i seguenti dispositivi durante l'ultimo trimestre di quest'anno:

  • Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11i
  • Xiaomi Mi 11X Pro, Xiaomi Mi 11X, Xiaomi Mi 10T Pro 5G
  • Mi 10T 5G, Xiaomi Mi 10 Pro 5G, Xiaomi Mi 10 5G
Via: Gizchina