App

Il vostro incubo più grande potrebbe essere il bug di Google Orologio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il vostro incubo più grande potrebbe essere il bug di Google Orologio (foto)

La sveglia è uno di quegli oggetti che ha il rapporto importanza / semplicità altissimo, e un suo malfunzionamento potrebbe condizionare la nostra intera giornata, se non peggio. Un bug all'app Google Orologio è quindi molto grave.

Stando a quanto riferito dalle recensioni negative presenti sul Play Store, e a diverse segnalazioni emerse su Reddit, l'app di Orologio di Google soffrirebbe di un bug che causa l'inattività della sveglia, non facendo suonare l'allarme anche quando è stato impostato correttamente. Questo problema avverrebbe in misura maggiore quando viene attivata la modalità Non Disturbare, un'opzione molto in voga se ci si appresta a dormire.

Altre segnalazioni indicano anche il malfunzionamento del timer. Questi problemi sarebbero sorti, probabilmente, a partire dall'aggiornamento alla versione 6.4 dell'app Google Orologio, rilasciato verso marzo. Il team di Google sarebbe anche a piena conoscenza del problema e sarebbe a lavoro per risolverlo.

La gravità del bug è accentuata dal fatto che molti dispositivi Android, primi fra tutti i Pixel di Google, arrivano con l'app Google Orologio preinstallata e pertanto sono tanti gli utenti che vi si affidano.

Personalmente non abbiamo mai sofferto di tale bug, fateci sapere se invece a voi è capitato.

Via: XDA