App

I vocali di WhatsApp stanno per avere un "nuovo" look, novità anche per le segnalazioni (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I vocali di WhatsApp stanno per avere un "nuovo" look, novità anche per le segnalazioni (foto)

Il team di WhatsApp è sempre a lavoro su nuove soluzioni per la sua piattaforma di messaggistica, e nelle ultime ore sono emersi online nuovi dettagli su ciò che potremmo vedere in futuro, accoppiati a una novità già in fase di distribuzione.

WABetaInfo ha appena riferito che WhatsApp si prepara al ritorno delle forme d'onda dei vocali nelle sue chat: l'immagine chiarirà definitivamente cosa intendiamo per forma d'inda del vocale, una feature che abbiamo già intravisto in precedenza nella versione beta di WhatsApp per Android. La novità dovrebbe arrivare con un prossimo aggiornamento su Android e iOS, sempre a partire dalle versioni beta.

Inoltre, WhatsApp Beta per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento con il quale sono state introdotte delle novità per le segnalazioni. Ogni volta che verrà inviata una segnalazione al supporto di WhatsApp in merito al contenuto di una specifica chat, l'app inoltrerà al supporto anche i cinque messaggi precedenti alla segnalazione scambiati in chat.

Questa funzionalità ha lo scopo di permettere al team di supporto di verificare l'autenticità della segnalazione.

La novità appena descritta è già attiva nella versione 2.21.18.10 di WhatsApp Beta per Android, questo è l'indirizzo per iscriversi alla beta e ricevere automaticamente gli aggiornamenti.

Fonte: WABetaInfo