App

Il Material You di Android 12 arriva anche su Google Lens (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Material You di Android 12 arriva anche su Google Lens (foto)

Android 12 porterà una serie di interessanti novità anche a livello di interfaccia grafica, gran parte delle quali conosciamo bene grazie alla prova delle prime beta pubbliche. Tra queste troviamo ovviamente il Material You, il nuovo sistema di personalizzazione di Google che comprende anche le tonalità dinamiche.

Questa nuova gestione della personalizzazione grafica è appena arrivata, in misura minore, anche su Google Lens. Le immagini in galleria infatti mostrano il nuovo collegamento a forma di pillola che Google ha integrato nella sezione Traduci di Lens. La novità è ovviamente disponibile per coloro che hanno lo smartphone aggiornato ad Android 12.

Oltre a questo, Google ha anche aggiunto il collegamento a Lens nel suo widget di ricerca per la schermata home. Tale collegamento rapido è stato aggiunto alla destra di quello relativo alla ricerca vocale tramite Google.

Le novità appena descritte dovrebbero essere già attive per coloro che hanno aderito alla beta dell'app Google per Android, e che l'hanno aggiornata alla versione 12.34.

Questo è l'indirizzo per aderire alla beta, nel caso voleste farlo.

Fonte: 9to5Google