Ritardi per Android 12 stabile: prima ci sarà un'altra, inattesa beta

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ritardi per Android 12 stabile: prima ci sarà un'altra, inattesa beta

Google ha aggiornato a sorpresa la timeline per il lancio di Android 12. Dopo il rilascio della quarta beta avvenuto qualche settimana fa era atteso l'arrivo della versione stabile proprio in questi giorni, e invece ci sarà da aspettare, perché "nelle prossime settimane" arriverà invece una quinta beta, una release candidate, per i test finali prima del rilascio della stabile.

Questo in fondo si allinea con gli ultimi rumor sul lancio dei Pixel 6, che vogliono i pre-ordini aprirsi il 19 ottobre con disponibilità dal 28 dello stesso mese. Google per la verità non ha parlato né di settembre né di ottobre, ma finora la cadenza è stata sempre mensile (salvo piccoli update correttivi di quando in quando), quindi è lecito pensare che potremmo sforare il prossimo mese.

Stando così le cose, è sempre meno probabile che Google annunci i Pixel 6 il 13 settembre, come da rumor precedente, anche perché in passato il rilascio dell'annuale major release di Android ha sempre preceduto l'annuncio dei Pixel per quello stesso anno.

Di seguito trovate un'immagine comparativa (via Reddit) che evidenzia la differenza tra le due timeline. Potete comunque verificare da soli la novità sul sito ufficiale.