Quanto tempo spendete in riunioni? Ve lo dice Google Calendar (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Quanto tempo spendete in riunioni? Ve lo dice Google Calendar (foto)

Inizialmente annunciata a marzo di quest'anno, la funzione Time Insights inizia ad essere finalmente disponibile su Google Calendar: questa ha lo scopo di aiutare i lavoratori a migliorare la gestione del proprio tempo.

Time Insights consente infatti di vedere quanto tempo viene speso ogni giorno in riunioni: il tutto sarà mostrato in una schermata accessibile tramite un pulsante posto in alto a desta. Qui sarà mostrata una prima sezione, chiamata "Ripartizione del tempo", che riporta il tempo in base alle "ore lavorative" impostate manualmente in Calendar e ai tipi di riunioni, mentre una seconda sezione riporta le ore spese suddivise per giorni della settimana.

Il tempo potrà essere visionato solo dal lavoratore e non dal "boss" o colleghi, a meno che non vengano cambiate alcune impostazioni. Questa funzione è disponibile solo nella versione web di Calendar e solo per queste tipologie di account: Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus e Nonprofits.

Via: 9to5Google