App

Novità all'orizzonte per WhatsApp: anche le chat potranno diventare effimere (foto)

Novità all'orizzonte per WhatsApp: anche le chat potranno diventare effimere (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

WhatsApp è tra le piattaforme di messaggistica istantanee più usate al mondo e il suo team di sviluppo è costantemente a lavoro per proporre nuove soluzioni ai suoi utenti. Nelle ultime ore è emerse una novità in preparazione per le chat e i gruppi chat.

I soliti di WABetaInfo hanno infatti scovato nuovi indizi sulla funzionalità che permetterà di rendere le chat e i gruppi chat effimeri. Si intende la possibilità di far scomparire automaticamente tutti i messaggi inviati nella chat o nel gruppo dopo un certo intervallo di tempo. Nell'esempio che vedete in galleria l'intervallo di tempo è stato impostato a 7 giorni, nel caso di abilitazione della chat o del gruppo effimera tutti gli utenti riceveranno una notifica di avvertimento.

Sarà possibile gestire la funzionalità attraverso la sezione Privacy relativa alle impostazioni delle chat. WABetaInfo indica che la novità arriverà per le versioni Android e iOS di WhatsApp con un futuro aggiornamento, per il quale non conosciamo le tempistiche. Sicuramente ci aspettiamo che arriverà prima per gli utenti che hanno aderito alla beta: questo è l'indirizzo per iscriversi alla beta su Android.

Fonte: WABetaInfo

Commenta