Nokia G50 5G è in arrivo: si candida a smartphone 5G più economico del mercato (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia G50 5G è in arrivo: si candida a smartphone 5G più economico del mercato (foto)

HMD Global e la sua controllata Nokia si preparano ad ampliare il parco di dispositivi disponibili sul mercato, in particolare per il settore della gamma media e degli entry-level. In arrivo c'è Nokia G50 5G, per il quale sono trapelati importanti dettagli da WinFuture.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano Nokia G50 5G, un dispositivo che dovrebbe far parte della categoria entry-level con l'ottimo plus di poter supportare le reti 5G. Le immagini trapelate mostrano un dispositivo con fotocamera anteriore integrata nel notch a goccia, praticato nel display che dovrebbe avere una diagonale da 6,38" e una risoluzione HD+ da 1.560 x 720 pixel. Il processore sarà uno Snapdragon 480 5G.

Posteriormente vediamo un modulo fotografico circolare, integrato centralmente rispetto alla cover posteriore, con tre sensori: il principale sarà da 48 megapixel e ci aspettiamo almeno un grandangolare. Sul profilo laterale troveremo invece il sensore d'impronte digitali.

Le immagini mostrano anche che lo smartphone sarà lanciato in bundle con cuffie true wireless in alcuni mercati europei, tuttavia non sappiamo se questo accadrà per l'Italia.

Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 230€. Torneremo ad aggiornarvi una volta che sarà reso ufficiale.

Fonte: WinFuture