Xiaomi 12: il modulo fotografico avrà tre sensori da 50 MP con un periscopio 5X (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Xiaomi 12: il modulo fotografico avrà tre sensori da 50 MP con un periscopio 5X (foto)

Nei suoi precedenti smartphone, il Mi 11 e Mi MIX 4, Xiaomi ha proposto ai consumatori un comparto fotografico caratterizzato da sensori da 108 MP, affiancati però da secondari con risoluzione nettamente inferiore. Pare però che con i prossimi Xiaomi 12, il prefisso Mi ricordiamo verrà meno, la storia cambierà.

Già nei giorni passati la fotocamera della nuova serie del brand cinese aveva attirato l'attenzione, ma ora se ne parla più nel dettaglio dal momento che secondo il leakster Digital Chat Station per questa generazione sarà utilizzata una configurazione tripla da 50 MP:

  • Principale: 50 MP
  • Ultragrandangolare: 50 MP
  • Teleobbiettivo: 50 MP

Nello specifico, il teleobiettivo offrirà uno zoom a periscopio 5X, mentre un sensore ancora più performante da 200 MP potrebbe essere montato su Xiaomi 12 Ultra.

Al momento la serie 12 è in fase di revisione e verifica, motivo per il quale le specifiche hardware finali potrebbero anche differire da quanto finora appreso.

Ma secondo altre voci, lo Xiaomi 12 dovrebbe anche essere dotato di un display LTPO AMOLED con una frequenza di aggiornamento adattiva che funziona nell'intervallo 1-120 Hz, un chipset Snapdragon 898 con RAM LPDDR5X.

Immagini

Via: Gsmarena