Il test di resistenza di Galaxy Z Fold 3 ci dice che lo smartphone è un carro armato (video)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il test di resistenza di Galaxy Z Fold 3 ci dice che lo smartphone è un carro armato (video)

Galaxy Z Fold 3 di Samsung è presentato dal produttore come molto più resistente rispetto alla generazione passata: lo youtuber JerryRigEverything ha dunque messo le mani sul dispositivo per uno dei suoi soliti test di resistenza.

Parlando dal display esterno, questo ha una pellicola preapplicata: una volta rimossa, lo youtuber ha svolto i test per quanto riguarda la resistenza ai graffi e lo schermo ha dato i risultati sperati, dato che ha iniziato a mostrare i primi segni al livello 6 (perfettamente in linea con praticamente tutti gli schermi in vetro). Lo schermo interno invece, com'era logico aspettarsi essendo in plastica, ha iniziato a mostrare segni al livello 2.

Ottimi risultati per quanto riguarda la cerniera: nonostante Zack abbia cosparso lo smartphone di (tantissima) terra e piccoli sassi, questa ha resistito molto bene ed è rimasta silenziosa "come il giorno in cui è stata costruita". Sicuramente la resistenza alla polvere, seppur non certificata, è di molto aumentata rispetto al passato, anche se sarebbe meglio evitare il più possibile il contatto con sabbia o polvere.

Per vedere tutte le torture a cui Galaxy Z Fold 3 è stato sottoposto (tra cui l'essere piegato nel verso contrario alla cerniera) vi lasciamo al video di JerryRigEverything.