App

I segnali che accompagnano la scheda Snapshot di Assistant non sono dei migliori (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
I segnali che accompagnano la scheda Snapshot di Assistant non sono dei migliori (foto)

Assistant Snapshot è l'erede naturale di Google Now, anche se l'importanza di questo servizio è diminuita rispetto a prima. Sembra che ora possa ulteriormente passare in secondo piano, stando ad un paio di recenti modifiche apportate a Snapshot nell'app Google e in Assistant. Infatti, nel corso della scorsa settimana alcuni utenti hanno notato che la scheda "Snapshot" dell'app Google, precedentemente posizionata tra "Discover" e "Search", è completamente scomparsa dalla versione Android.

Anche l'ultima versione di Google Assistant sui telefoni Pixel, uscita all'inizio di agosto, ha rimosso la scorciatoia d'angolo "Snapshot" che appariva dopo l'attivazione. Agli utenti non è restato altro da fare che visitare il feed Discover a sinistra del Pixel Launcher e toccare il pulsante in alto a sinistra per accedere a Snapshot. Tuttavia, le segnalazioni della scomparsa di Assistant Snapshot dall'app Google non sono ancora numerose, e potrebbe dunque trattarsi di un semplice bug.

La funzione, per molti sconosciuta, consiste in un'anteprima a schede ordinate cronologicamente del vostro programma a calendario, corredato però da un'altra serie di informazioni utili come ristoranti vicini, suggerimenti di musica/podcast, promemoria e altro ancora.

Via: 9to5google