Google (e Vivo, e Nubia) tentano "il cucchiaio" ad Apple

Alla quale non potrebbe importare di meno...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google (e Vivo, e Nubia) tentano "il cucchiaio" ad Apple

Google potrebbe presentare Pixel 6 e Pixel 6 Pro il 13 settembre, in anticipo di 1-2 giorni sul sempre più probabile evento Apple per il lancio degli iPhone 13. Ed a sua volta Google potrebbe essere anticipato da Vivo (9 settembre) e anche da Nubia (6 settembre).

A riportare tutti questi eventi è una fonte cinese, sulla quale è difficile sbilanciarsi troppo, ma che comunque sembra avere un buono storico a suo favore. A corroborare inoltre la data del 9 settembre per Vivo X70 Pro+ è arrivato anche un tweet di @Ricciolo1, una fonte che solitamente non si espone se non è sicuro di ciò che dice. E per quanto riguarda Nubia è notizia proprio delle ultime ore un evento il 6 settembre per il RedMagic 6S Pro.

Le coincidenze iniziano a sommarsi insomma, e se di primo acchito eravamo scettici, l'ipotesi di Google che cerca di scavalcare Apple ha in fondo senso: i Pixel 6 sono gli smartphone più importanti di sempre per Big G, ed accostarli, anche temporalmente, al lancio di iPhone 13 ha un suo perché.

Dubitiamo però che i nuovi Pixel saranno disponibili a stretto giro: nella migliore delle ipotesi ci sarà a breve l'annuncio e poi il lancio commerciale verso metà ottobre (a spanne). Quel che è certo è che i prossimi due mesi saranno senz'altro molto intensi, e noi saremo qui a raccontarveli come sempre.