Google, Apple e il jack audio da 3,5 mm: un capolavoro di video-sfottò (video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google, Apple e il jack audio da 3,5 mm: un capolavoro di video-sfottò (video)

Un nuovo video promozionale di Google incentrato sul jack per le cuffie del suo Pixel 5a, si presenta come una divertente parodia dei vecchi video dei prodotti di Jony Ive per i prodotti Apple. "The Circle Comes Full Circle" è il titolo del video-parodia, lungo poco più di due minuti, che vede una persona narrare in lingua inglese la storia del jack audio da 3,5 mm.

Inizia con un'introduzione sorprendentemente lunga sui "cerchi", fino ad arrivare a chiamare il jack per le cuffie un "glorioso risultato che attinge al nostro passato mentre ci spinge verso il futuro".

E questa delizia, ci ha ispirato a reimmaginare il cerchio per il nuovo Google Pixel 5a. Precisamente 3,5 millimetri di diametro, forgiato a macchina dal miglior rame di prima qualità.

da Google

La parodia tesse le lodi di questa "nuova scoperta" definendo la porta come un "glorioso risultato con ramificazioni future". Tuttavia fa sorridere il fatto che Google stessa abbia deciso di non equipaggiare con il jack audio tutta la linea di suoi dispositivi, tra cui per esempio i Pixel 6 e il Pixel 6 Pro.

Via: 9to5google