Nuovi dettagli sul Surface Duo 2 rivelano che sotto la scocca potrebbe celarsi lo Snapdragon 888 (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Nuovi dettagli sul Surface Duo 2 rivelano che sotto la scocca potrebbe celarsi lo Snapdragon 888 (foto)

Microsoft si sta preparando al lancio del Surface Duo 2, il successore del primo smartphone Android sperimentale dell'azienda di Redmond, il Surface Duo. Ancora un paio di mesi ci separano dal suo presunto arrivo, e le varie informazioni che nel corso dei giorni vengono scovate in rete ci sono utili per apprendere quanto più possibile su questo dispositivo.

Nelle scorse ore è stato individuato da MySmartPrice un elenco Geekbench del Surface Duo 2, il quale rivela che sarà alimentato da un chip Qualcomm che presenta quattro core della CPU che funzionano a 1,80 GHz, tre core della CPU con clock a 2,42 GHz e un core principale che funziona a 2,84 GHz. Secondo precedenti ipotesi dovrebbe trattarsi dell'ultimo Snapdragon 888, il che dovrebbe anche significare che lo smartphone supporterà il 5G. Inoltre il codice sorgente fa notare che il chip sarà dotato di GPU Adreno 660.

Continuando, vien fatta menzione degli 8 GB di RAM e del sistema operativo Android 11 su cui si baserà la nuova versione del Microsoft Launcher. Precedenti notizie inoltre hanno rivelato qualche dettaglio estetico, come i due display separati tenuti insieme da una cerniera rotante a 360 gradi, il modulo fotografico dotato di tre sensore e i colori che vestirà, ossia bianco e nero.

Secondo le indiscrezioni, il Surface Duo 2 disporrà anche di una fotocamera frontale aggiornata, e i futuri consumatori potranno far uso di un'app fotocamera migliorata così da poter godere di una migliore esperienza. Altre specifiche tecniche su questo smartphone sono ancora celata, ma avendo Microsoft intenzione di lanciarlo a ottobre 2021, confidiamo nel fatto che nel prossimo futuro nuovi dettagli vengano individuati.

Immagini

Via: Gizmochina