L'assistente vocale di Oppo sa già quando arriverà la ColorOS 12 (e quindi anche Android 12)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'assistente vocale di Oppo sa già quando arriverà la ColorOS 12 (e quindi anche Android 12)

Con il rilascio di qualche giorno fa della Beta 4.1 di Android 12 siamo sempre più certi di un imminente rilascio della versione stabile del sistema operativo: in passato, la pubblicazione della prima release stabile è avvenuto in un periodo che va dalla fine di agosto all'inizio di settembre, ma da Oppo arrivano dettagli circa un periodo più preciso.

In Cina infatti l'assistente vocale dell'azienda, chiamato Breeno, risponde alla domanda "quando arriverà la ColorOS 12?" con la data 13 settembre alle 15:00 ora cinese (ovvero 12 settembre negli Stati Uniti): questo significa che Android 12 dovrà già essere rilasciato prima di quella data, essendo la ColorOS 12 basata proprio su questa versione del sistema operativo.

Provando a mettersi nella testa di Google, il periodo più adatto al rilascio di Android 12 sarebbe tra il 6 e il 10 settembre, dato che il 12 settembre nominato dall'assistente è domenica, e difficilmente BigG rilascerebbe un sistema operativo così importante in un giorno festivo. Ovviamente al momento si tratta solo di supposizioni e non c'è ancora nessuna notizia ufficiale in merito.

Via: PhoneArena