Per Xiaomi finisce un'era: addio agli smartphone Mi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per Xiaomi finisce un'era: addio agli smartphone Mi

Xiaomi è diventata in breve tempo l'azienda che più è ai vertici nel mercato smartphone, guadagnandosi addirittura il primo posto per dispositivi venduti in Europa nel più recente trimestre 2021.

Ora la stessa casa cinese si trova a un'importante svolta per la sua storia: la celebre nomenclatura Mi, che ha caratterizzato fino a pochi giorni gli smartphone top di gamma del produttore cinese, verrà abbandonata. I prossimi dispositivi Xiaomi non verranno più chiamati secondo lo standard Mi ma con il semplice prefisso Xiaomi. La ragione alla base della scelta di Xiaomi consiste nella volontà di unificare i propri prodotti anche dal punto di vista commerciale.

Oltre ai prodotti Xiaomi ci saranno i dispositivi Redmi. Avremo dunque due branche principali di device, quelli Xiaomi caratterizzati a specifiche senza compromessi, mentre i Redmi saranno caratterizzati da prezzi più accessibili.

La nuova convenzione di nomenclatura annunciata da Xiaomi verrà applicata anche oltre gli smartphone, ovvero alle tante tipologie di prodotti che commercializza la casa cinese.

Via: XDA