Finalmente trapelano immagini e specifiche di Realme 8i, la versione "lite" di Realme 8 (video e foto)

Finalmente trapelano immagini e specifiche di Realme 8i, la versione "lite" di Realme 8 (video e foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Realme ha lanciato i dispositivi della serie 8 a maggio, ma già qualche settimana dopo si è iniziato a parlare del possibile arrivo di altri due modelli: Realme 8s e Realme 8i. Finora però, a parte qualche indizio rilasciato dal CEO Madhav Sheth durante uno dei suoi tipici AskMadhav su YouTube, era apparsa qualche informazione solo per Realme 8s, mentre l'altra variante rimaneva un'incognita.

Oggi grazie a un'esclusiva raccolta dai tipi di Digit, finalmente possiamo saperne qualcosa di più. Come potete vedere sono riusciti a mettere le mani non solo sui render del telefono, ma hanno anche pubblicato una prima (e piuttosto completa) lista di caratteristiche tecniche. Da quello che si può vedere Realme 8i appare come una versione "alleggerita" (anche nel cartellino) di Realme 8 e soprattutto sarà il primo smartphone ad essere equipaggiato con il processore Helio G96, lanciato a luglio.

  • Schermo: 6,59" FHD+, refresh rate a 120 Hz
  • CPU e GPU: MediaTek Helio G96 (2x Cortex-A76 a 2,05 GHz, 6x Cortex-A55) con GPU Mali-G57 MC2
  • RAM e archiviazione: 4 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS 2.2
  • Fotocamera posteriore: 50 MP + 2 MP (ritratto) + 2 MP (macro) + flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP
  • Batteria: 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni e peso: spessore 8,6 mm per 194 g
  • Connettività: USB-C, jack da 3,5 mm

Stando alle immagini il telefono avrà il lettore delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione laterale, la scocca posteriore dovrebbe essere in plastica lucida, mentre il display avrà un foro per ospitare la selfie-camera. Al momento non ci sono dettagli su possibili prezzi e date di uscita, anche se si pensa che il lancio in India sia piuttosto vicino.

Fonte: Digit

Commenta