
Bug su OnePlus 9 / 9 Pro: anche voi siete a corto di storage senza motivo? (foto)
OnePlus 9 e 9 Pro sono le ultime fatiche della casa cinese, attualmente in prima linea tra i top di gamma. Purtroppo per alcuni degli utenti che li hanno acquistati è emerso un fastidioso bug.
Il bug citato affligge lo spazio a disposizione nello storage interno. Coloro che ne sono afflitti si vedono lo storage interno riempito quasi completamente senza motivo. Questo dipenderebbe dall'app Media Storage, la quale occuperebbe in modo fittizio una quantità esagerata di storage. Tale quota di storage non dipenderebbe da file veri e propri in memoria ma da una lettura errata da parte del sistema dello spazio a disposizione.
Nonostante lo storage occupato sia fittizio, questo si ripercuote realmente sull'esperienza d'uso: coloro che si ritrovano lo spazio in esaurimento vedono il proprio dispositivo rallentato e/o limitato nell'esecuzione delle varie app e servizi. Lo stesso problema continua a presentarsi anche dopo aver eseguito l'opzione Libera spazio di Google Foto.
Qualcuno in rete ha riferito di aver risolto temporaneamente cancellando la sezione Recently Deleted dell'app Galleria di OnePlus.
Il problema è comunque stato segnalato anche sul forum OnePlus e pertanto ci aspettiamo che nel breve verrà rilasciato un fix software.


OnePlus 9
- Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2400 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
- Frontale 16 MPX ƒ/2.4
- CPU octa 2.84 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 GB
- Batteria 4500 mAh
- Android 11

OnePlus 9 Pro
- Display 6,7" QHD+ / 1440 x 3216 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
- Frontale 16 MPX ƒ/2.4
- CPU octa 2.84 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 GB
- Batteria 4500 mAh
- Android 11