Vi piacerebbe un Huawei Mate 50 con schermo su entrambi i lati? (video e foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Vi piacerebbe un Huawei Mate 50 con schermo su entrambi i lati? (video e foto)

Lo scorso anno Huawei ha lanciato i Mate 40 con uno schermo curvo e alcune speciali funzionalità sui lati, potrebbe essere un passo verso l'espansione del concetto di display laterale o rimarrà un episodio isolato? Al momento non è facile dirlo, nemmeno con un buon margine di errore, ma un brevetto appena emerso lascia intravedere come potrebbe essere un ipotetico nuovo modello Mate con "Arc screen".

La certificazione è stata registrata all'USPTO, l'ufficio statunitense per la proprietà intellettuale, ma come sapranno i nostri lettori, preso in sé e per sé non significa molto. Rimane però affascinante immaginare l'aspetto e le funzioni di un prossimo Huawei Mate 50 con "schermo avvolgente". A supporto della fantasia abbiamo una serie di render (realizzati dai tipi olandesi di Let's Go Digital) e un video (opera di Technizo Concept), li trovate entrambi qui sotto.

La presenza di un display lungo l'intero fianco destro e sinistro comporta la scomparsa dei pulsanti per il volume, sostituiti da comandi touch.

La piccola porzione di pannello laterale lascia spazio poi a notifiche e funzionalità speciali, alcune già viste sui modelli attualmente in commercio, tuttavia siamo sicuri che Huawei ne proporrebbe delle nuove per sfruttare al meglio la novità.

Un'altra particolarità che vale la pena notare - anche se ora come ora non suscita più gli stessi entusiasmi di qualche tempo fa - è l'assenza di fori sul display, cosa che implica una fotocamera frontale al di sotto dello schermo. Che dite, vi piacerebbe uno smartphone fatto così?