App

Google rende i voti su Play Store più utili: ecco come

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google rende i voti su Play Store più utili: ecco come

Il Play Store è il bacino di app tra i più vasti al mondo e unico punto di riferimento per gli utenti Android. Tra le opzioni che propone le recensioni delle singole app è tra le più utili.

Questo aspetto diventerà presto ancora più utile e interessante per gli utenti Android, visto che Google ha annunciato delle importanti novità sulle votazioni e recensioni concesse agli utenti nei confronti delle app scaricate. La novità consiste in una differenziazione delle valutazioni relative alle app in base al paese di riferimento.

Questa categorizzazione geografica delle valutazioni sul Play Store permetterà di evitare eccessivi condizionamenti degli utenti, soprattutto se in negativo, nei confronti delle app ospitate sul Play Store. Eviterà ad esempio che un bug rilevante solo per una determinata area geografica condizioni le valutazioni e le esperienze degli altri utenti.

Google ha indicato che la novità arriverà per gli utenti con uno smartphone Android a partire da novembre 2021.

A partire dalla prima parte del 2022 invece Google introdurrà le valutazioni delle app categorizzate per tipologia di dispositivo usato: tra queste ci sono Wear OS, smartphone e pieghevoli, tablet, Chrome OS e Android Auto).

Via: 9to5Google