Thom Browne torna a vestire i pieghevoli Samsung: ecco l'edizione speciale dei Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 (foto)

In bundle anche Galaxy Buds 2 e Galaxy Watch 4 con tanto di cinturini e custodie
Federica Papagni
Federica Papagni
Thom Browne torna a vestire i pieghevoli Samsung: ecco l'edizione speciale dei Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 (foto)

Dopo il Galaxy Z Flip, il Galaxy Z Fold 2, Samsung torna ad annunciare l'edizione speciale firmata dal famoso brand di moda Thom Browne per i suoi due nuovi Galaxy Z Fold 3Galaxy Z Flip 3, i cui bundle includono anche le Galaxy Buds 2, il Galaxy Watch 4, un trio di caricabatterie wireless e una selezione di custodie e cinturini sempre a tema TB.

Entrambi gli smartphone pieghevoli vantano un'elegante finitura opaca bianca con i bordi color argento lucido, mentre lungo l'interno perimetro troviamo due linee parallele, una rossa e una grigia. Inoltre, nel pacchetto dedicato al Z Fold 3 è presente una speciale S Pen Pro, che presenta sempre la finitura bianca con strisce blu e rosse all'interno.

La scelta di colori per questa edizione è state deliberatamente selezionata per rendere omaggio all'abbigliamento sportivo degli atleti statunitensi, ma anche per segnalare la loro disponibilità durante l'anno olimpico. In riferimento a ciò, Browne ha dichiarato sulle pagine di Engadget:

"Il riferimento al rosso, bianco e blu, e in particolare al bianco con le rifiniture rosse, ricorda molto le vecchie Olimpiadi e le vecchie divise olimpiche.

 Amo lo sport, amo gli atleti, e sono stato da loro ispirato".

Il motivo TB non appare solo nell'estetica esterna dei dispositivi, ma anche al suo "interno", dal momento che sono stati personalizzati anche degli sfondi. Lo sfondo predefinito è coperto dalle linee verticali grigie e bianche tipiche del designer con un piccolo quadrato in stile francobollo al centro come widget dell'orologio. Nella parte superiore centrale dello schermo c'è una piccola banda del motivo rosso-bianco e blu che ricorda un segnalibro in tessuto. Anche le icone e i caratteri di sistema corrispondono al tema generale.

La disponibilità di questa edizione speciale è limitata a 3.500 unità e riporta la seguente configurazione di prezzo:

  • Galaxy Z Fold 3 Thom Browne Edition - 3.449$, circa 3.000€ al cambio attuale
  • Galaxy Z Flip 3 Thom Browne Edition - 2.349$, circa 2.000€ al cambio attuale

Immagini

Via: Endgadget