App

Il Material You arriva sull'ultima beta dell'app Google che si colora di nuove tinte pastello (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il Material You arriva sull'ultima beta dell'app Google che si colora di nuove tinte pastello (foto)

Lo scorso giugno Google ha rilasciato una nuova versione di Discover, il feed di notizie personalizzate disponibile all'interno della sua stessa app, che presentava una grafica aggiornata e più pulita. Oggi è in via di diffusione la versione beta 12.32 che modifica ulteriormente l'aspetto della sezione e aggiunge elementi legati al nuovo Material You in arrivo con Android 12.

Come potete notare nelle immagini qui sotto, la pagina di Discover mostra il logo Google sulla sinistra in grigio e non più centrato e colorato. Sulla destra trova spazio un'icona del profilo più grande rispetto al passato affiancata dal pulsante per accedere a Snapshot. Scorrendo le notizie la sezione superiore non scompare e rimane sempre presente, tingendosi di leggeri colori pastello in sintonia con lo sfondo del telefono, come stabilito dal Material You.

Applicando il tema scuro invece la parte superiore è assolutamente nera, con le schede in grigio. Ad assumere le tinte adattive stavolta è lo stesso logo Google.

Queste novità stanno apparendo a diversi utenti con Pixel Launcher e iscritti al canale beta dell'app Google (se volete provare anche voi, potete segnarvi a questo link).

Via: 9To5Google