Il prossimo Fairphone 4 si prepara a un bel salto: Android 11 sin da subito e supporto 5G

Trapelano i primi dettagli sul nuovo modello dello smartphone
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il prossimo Fairphone 4 si prepara a un bel salto: Android 11 sin da subito e supporto 5G

Sono passati quasi due anni dal lancio di Fairphone 3 e a malapena uno da quando il suo "aggiornamento" Fairphone 3 Plus è stato commercializzato, per cui sarebbe normale aspettarsi di vedere il nuovo modello a breve. Trattandosi di un prodotto il cui obiettivo primario è il rispetto dell'ambiente, dei lavoratori coinvolti nella realizzazione delle sue parti e soprattutto di un altissimo grado di riparabilità grazie a un approccio totalmente modulare, le cose stanno un po' diversamente.

Solo oggi infatti iniziano a trapelare i primi dettagli sulle caratteristiche del prossimo dispositivo, il cui lancio non è ancora stato annunciato (ma in ogni caso non dovrebbe tardare troppo). Fairphone 4 infatti è apparso nel database della Wi-Fi Alliance. L'ente certificatore riporta quindi alcune informazioni che ci permettono di scoprire che il telefono supporterà il 5G. Non sono riportate specifiche che permettano di risalire al tipo e alla marca del modem, ma la CPU sarà ancora Qualcomm, quindi è difficile pensare che si tratterà di un produttore diverso.

La seconda notizia che emerge è la presenza sin dal lancio di Android 11, un aggiornamento doveroso, anche se l'imminente rilascio della versione stabile di Android 12 potrebbero far sì che il sistema operativo venga percepito come vecchio prima ancora di essere commercializzato.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: WinFuture