Lo smartphone Snapdragon ha una fotocamera da fare invidia ai top camera phone (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Lo smartphone Snapdragon ha una fotocamera da fare invidia ai top camera phone (foto)

Diverse settimane fa abbiamo parlato del curioso quanto interessante smartphone lanciato da Snapdragon in collaborazione con ASUS. Ora possiamo capire quanto le sue performance siano all'altezza dei top di gamma anche in ambito fotografico.

L'autorevole DxOMark ha infatti testato la fotocamera posteriore dello smartphone per Snapdragon Insiders, attribuendogli un punteggio finale di 133 punti. Questo lo colloca nella parte altissima della classifica generale, sopra Xiaomi Mi 10 Ultra e Huawei P40 Pro. In fase di scatto il parziale corrisponde a 142 punti, in fase di zoom a 74 punti e in fase di registrazione video a 111 punti.

Tra gli aspetti positivi sono stati evidenziati il controllo del rumore, l'ampio range dinamico e l'accuratezza dell'autofocus. Tra quelli negativi troviamo invece alcune difficoltà nelle scene ad alto contrasto e con i video registrati con poca luminosità ambientale.

Per maggiori dettagli vi suggeriamo comunque di leggere l'analisi completa elaborata da DxOMark dove troverete diversi esempi e confronti con altri top camera phone.

La trovate a questo indirizzo.