App

La ricerca di YouTube Music ora funziona anche per i brani scaricati (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
La ricerca di YouTube Music ora funziona anche per i brani scaricati (foto)

Nell'ultimo periodo l'app YouTube Music ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno cercato di rendere l'esperienza d'uso più simile a quella di servizi come Spotify o Apple Music. L'ultimo update aggiunge una funzione estremamente utile per chi utilizza il servizio offline.

Adesso infatti la ricerca dei contenuti su YouTube Music funzionerà anche offline e mostrerà tra i risultati le canzoni o gli album scaricati sul dispositivo. Nella schermata di ricerca sarà infatti mostrato un nuovo tab denominato "Downloads" che permetterà di filtrare i risultati affinché siano mostrati solo i contenuti disponibili anche offline. In questo modo non è più necessario recarsi in Libreria > Download ogni volta che si è offline, ma basta ricercare normalmente.

Questa funzione è disponibile a partire dalla versione 4.40 dell'app YouTube Music, arrivata sul Play Store ormai da diverse settimane. Nel caso in cui il nuovo tab di ricerca non sia mostrato, basterà chiudere l'app con un Arresto Forzato dalle Impostazioni del dispositivo.

Via: 9to5Google