La fotocamera di Vivo X60 Pro è sulla buona strada per arrivare ai veri top, parola di DxOMark (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La fotocamera di Vivo X60 Pro è sulla buona strada per arrivare ai veri top, parola di DxOMark (foto) (aggiornato)

Dopo il test della fotocamera di Realme 8 Pro, DxOMark ha pubblicato il responso dei test effettuati su Vivo X60 Pro. Questo era relativamente atteso, date le buone promesse della scheda tecnica dello smartphone.

Il punteggio finale assegnato a Vivo X60 Pro corrisponde a 118 punti, un punteggio che colloca il dispositivo fuori dai primi 30 nella classifica generale, ma comunque al pari di OnePlus 8 Pro e poco sotto Galaxy S21. In fase di scatto ha conseguito un parziale da 123 punti, con lo zoom un parziale da 72 punti mentre ai video sono stati assegnati 100 punti. In generale troviamo vari aspetti positivi: ottima la resa del bilanciamento del bianco, così come quella dello zoom a lunghe distanze. Buono anche il range dinamico per foto e video.

Tra gli aspetti negativi sono stati invece evidenziati dei problemi di basso livello di dettaglio con lo zoom a medie e corte distanze, mentre altri problemi con autofocus e livello di dettaglio sono stati evidenziati nelle scene con poca luminosità.

Per maggiori dettagli sui test effettuati dal team di DxOMark su Vivo X60 Pro vi suggeriamo di consultare il post completo sul sito ufficiale, dove troverete anche diversi esempi e confronti con i suoi rivali.

Aggiornamento 11/08/2021 ore 15:20

Aggiorniamo l'articolo perché DxOMark ha pubblicato la recensione del comparto fotografico anche della variante con processore Snapdragon di Vivo X60 Pro 5G. Questa ci interessa particolarmente perché si tratta della variante che viene commercializzata in Italia.

Il responso finale è migliore rispetto a quello conseguito da Vivo X60 Pro con processore Exynos. Il punteggio finale ammonta a 120 punti, con miglioramenti che si sono visti soprattutto nelle fasi di scatto. Quelle di zoom e di registrazione video presentano pressoché gli identici pregi e difetti rispetto alla recensione vista qualche settimana fa. Per maggiori dettagli vi suggeriamo comunque di leggere l'analisi completa, disponibile a questo indirizzo.

Fonte: DxOMark
Vivo X60 Pro

Vivo X60 Pro

  • Display 6,57" FHD+ / 1080 x 2376 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.5
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.45
  • CPU octa 3.2 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 4200 mAh
  • Android 11