Arriva la Beta 4 di Android 12: il sistema operativo è sempre più stabile e vicino al rilascio

Arriva la Beta 4 di Android 12: il sistema operativo è sempre più stabile e vicino al rilascio
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google, tramite un post sul suo blog dedicato agli sviluppatori, ha dichiarato che è iniziato il rollout della quarta beta di Android 12: l'aggiornamento è già disponibile sui Pixel e su tutti i dispositivi compatibili che hanno installata una versione beta e può essere scaricato dalle impostazioni.

La Beta 4 entra nel periodo di "Platform Stability": questo vuol dire che lo sviluppo della piattaforma, ovvero di tutti gli strumenti necessari alla creazione di applicazioni quali l'SDK ufficiale, l'NKD e tutte le API esclusive di Android 12, è praticamente terminato e quindi gli sviluppatori possono iniziare a testare i propri software per il nuovo sistema operativo, con la consapevolezza che non ci saranno differenze con la release finale.

In particolare, Google consiglia agli sviluppatori di assicurarsi che tutto funzioni a dovere e che le app risultino compatibili con le nuove funzioni introdotte da Android 12, come ad esempio i nuovi toggle e gli indicatori della fotocamera e microfono o la Privacy Dashboard. Maggiori informazioni per quanto riguarda le novità tangibili di questa beta arriveranno nei prossimi giorni.

Fonte: Google

Commenta